TOTI CON ICE RIB CHALLENGE 2019

Vicino a Sergio Davì nelle sua “impresa glaciale”

Quale migliore occasione per avere conferma della qualità dei prodotti TOTI se non questa.

ICE RIB CHALLENGE: un’avventura ad alte latitudini che ha il gusto dell’impossibile, ma non per Davì (ormai veterano di questo genere di traversate) né per i Partners, che hanno deciso di sostenere questa affascinante impresa: tra essi Nuova Jolly Marine, Quick. Simrad, Suzuki, Turkish Airlines.
Davì tenterà di raggiungere il continente americano: lungo una rotta che lo vedrà navigare tra gli insidiosi ghiacci dell’Islanda e della Groenlandia, a bordo di un gommone Nuova Jolly Prince (11m), alias Nautilus Explorer, appositamente allestito per la navigazione oceanica d’avventura, motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF350A, dalle note elevate prestazioni tecniche, equipaggiato con componentistica d’eccellenza.

Quasi 7.000 miglia nautiche tra Sicilia, Isole Baleari, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Farøe, Islanda, Groenlandia, Canada, USA.

Tra gli obiettivi del raid la sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro ogni forma di inquinamento da plastiche. A tale scopo, è di rilievo la partecipazione di taglio dell’IAS – CNR (Istituto per lo studio degli impatti Antropici e Sostenibilità in ambiente marino che fa capo al Consiglio Nazionale delle Ricerche) che condurrà specifiche ricerche sulla presenza di microplastiche nelle acque, sia oceaniche che mediterranee.

ICE RIB CHALLENGE è anche promozione culturale e territoriale dei Paesi coinvolti e soprattutto “ambasciatrice” della Sicilia nel mondo. L’impresa è infatti patrocinata dalla Regione Sicilia Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

Per la prima volta Davì non avrà con sé un vero e proprio equipaggio. Il comandante intende compiere l’impresa prevalentemente in solitaria, con alcuni avvicendamenti “a staffetta”. Decisione legata a ragioni di diversa natura: sicurezza, difficoltà, responsabilità.

In numeri, la Ice Rib Challenge consterà di un totale di circa: 6.600 miglia nautiche, 75 giorni di navigazione (soste incluse), 500/600 ore di navigazione, 24/30 tappe … e soprattutto tanto coraggio!

Segui anche tu l’avventura in diretta:
segui la pagina Facebook oppure scarica l’App (per IOs o Android) e vivi ogni attimo al fianco di Sergio Davì.
Guarda alcuni video di Sergio durante il suo viaggio con i nostri prodotti.

Go Scozi#iceribchallenge #sergiodavì #palermonewyorkingommone #nautilusexplorer#nuovajollymarine #prince38cc #suzuki #wayoflife #DF350A #simradyachting #quickitaly #cipolladal1950gioiellieri#motul #amphibiousdryequipment #waterproofbags #waterproofbackpacks #adventur #agos #besenzoni #arimar #med #orca #nauta #penneleflipo #itronik #ultraflex #seriart #jmenglishpalermo #libreriadelmarepalermo #turkishairlines #widenyourworld #iltuaregtouroperator #marinepanservice #marinaarenella #optimabatteries #safenanotech #osculati #confartigianatosicilia #anepa #ecotecno #ambrotras #serviceandconsulting #alhambra #aksigorta #tappezzerianauticatoti

Pubblicato da Sergio Davì Adventures su Sabato 20 luglio 2019

Oltre 20 nodi di vento ....

Pubblicato da Sergio Davì Adventures su Sabato 20 luglio 2019